ASIA - CORREOS TRAVEL

Vai ai contenuti
Asia
Dell'Asia fanno parte 50 Stati, la Russia è la Nazione più estesa, seguita da Cina ed India. L'Asia è anche il continente più esteso dove vive circa metà della popolazione totale della Terra (oltre 2 miliardi solo fra Cina ed India). L'altitudine media del continente è di 960 metri, la maggiore del Globo, escludendo l'Antartide; sono presenti inoltre anche le catene montuose più elevate, come Himalaya (Everest) e Karakoram (K2).


  L'Asia è un continente molto complesso e con variegate caratteristiche, dovute anche all'enorme estensione geografica; questo si riflette anche sul clima, che è tipicamente polare nel nord della Russia, per arrivare ad essere equatoriale nella parte meridionale (Indonesia), passando dalle zone monsoniche tropicali (India, Sud-Est) a climi temperati caldi (Penisola Araba) e freddi (parti continentali dell'Asia). I bacini d'acqua sono abbastanza frequenti e rilevanti (il Mar Caspio è il lago più esteso del Mondo, il lago Bajkal quello col volume maggiore), così come è forte la presenza di zone insulari.
MALDIVE
Una meta da sogno, agognata dalla maggior parte dei turisti del mondo, è sicuramente lo splendido arcipelago delle Maldive, che bagnato dall’Oceano Indiano gode di un clima spettacolare per tutta la durata dell'anno. Un paradiso incantevole, regno di barriere coralline, acque limpide e natura incontaminata, ideale per fare da sfondo alle vostre vacanze più belle. Le Maldive ruberanno il vostro cuore, regalandovi probabilmente la vacanza più bella che potrete mai fare; queste isole magiche rappresentano un'attrazione imperdibile sia per le coppie, per le famiglie e anche per i gruppi di amici che adorano il divertimento e la frenesia della vita notturna.


3 motivi per visitare le Maldive

Quello delle Maldive è sicuramente uno dei mari più belli del mondo: le spiagge di sabbia bianca sono bagnate da acque limpide dove è un privilegio poter nuotare e scoprire le bellezze marine, praticare sport subacquei e provare l’incredibile sensazione di stare dispersi in un paradiso perduto, dove il tempo si ferma e non riparte più.

Si tratta della meta romantica per eccellenza, amatissima dai novelli sposi, che potranno ammirare tramonti mozzafiato e la splendida natura incontaminata concedendosi lunghe passeggiate sulla spiaggia.

Un altro ottimo motivo per visitare l’arcipelago riguarda la deliziosa tradizione gastronomica ittica, che vi permetterà di degustare deliziose pietanze appena pescate, magari in compagnia dell'ottimo vino di palma di nome Dhoaraa, Rukuraa o Meeraa. Cosa state aspettando? Venite in Agenzia
INFINITY MOMENTS
Infinito come il cielo e il mare, come gli orizzonti che apre il viaggio, come la scoperta di nuovi luoghi e culture e come la conoscenza di sé e dell'altro che si accompagna ad ogni viaggio
Thailandia
La Thailandia è il paese più visitato del Sud-est asiatico. Questo grazie alle bellezze naturali incomparabili, come le sue splendide isole tropicali al sud e la giungla nel nord, ma anche meraviglie storico-artistiche, templi buddisti e musei. Tutto questo accompagnato dalla possibilità di realizzare vacanze in luoghi molto belli senza spendere cifre astronomiche. L'ottimo rapporto qualità-prezzo è, infatti, una delle caratteristiche più evidenti della destinazione. Vero paradiso per lo shopping, la Thailandia si è guadagnata nel tempo una meritata fama anche quanto a patrimonio naturalistico e culturale: un viaggio nel Paese dei sorrisi vuol dire venire in contatto con un luogo dalla forte identità che ama definirsi e distinguersi come "thainess": cibo, massaggi e benessere, artigianato, festività, ospitalità, tutto rientra in quel particolare carattere precipuo dell'essere "thai".
Bangkok
La capitale della Thailandia è tra le città più enigmatiche dell’Asia. Facciamo un viaggio a Bangkok, dove si scontrano tradizione e modernità
Chi visita per la prima volta Bangkok rimane colpito dalle tante contraddizioni che coesistono nella città. La capitale della Thailandia è la città più enigmatica dell’Asia sud-orientale, sospesa tra passato e futuro. Con i suoi otto milioni di abitanti, Bangkok è una città che non dorme mai, affascinante, eccitante e davvero incredibile da visitare.
Sembra impossibile che lo Sky train, un’avveniristica ferrovia sovraelevata lunga quasi 30 km conviva con il tuk-tuk, il tipico taxi a tre ruote diventato uno dei simboli della città. Bangkok è questo: antico e moderno che si amalgamano per dare vita alla più irresistibile capitale del sud-est asiatico.
Cosa vedere a Bangkok
Bangkok è una città che offre tanto al turista, accontentando sia i viaggiatori moderni, che ne apprezzano l’atmosfera cosmopolita, che quelli più tradizionalisti, che rimangono affascinati dai templi e dal Palazzo Reale.
La città è divisa in due dalla ferrovia, da una parte c’è la zona più antica, ricca di templi, e dall’altra c’è la zona più moderna, priva di grosse attrattive turistiche.
Il tempio più antico della città è il Wat Pho, la casa dell’enorme Buddha sdraiato, alto 15 metri e lungo 46, interamente ricoperto d’oro. Il Wat Saket, invece, è il tempio buddista in cima al Golden Mount, la montagna dorata. La salita di 318 gradini vi porta su una collina dove troverete monaci e fedeli in preghiera. Il panorama su tutta la città è da mozzare il fiato. Altri templi da visitare sono il Wat Mangkon Kamalawat, tempio in stile cinese dedicato al buddismo mahayana, e il Wat Traimit che custodisce un buddha in oro massiccio alto tre metri.
Il simbolo di Bangkok è però il Wat Phra Kaew, un enorme complesso di templi e palazzi, all’interno del quale troviamo anche il Palazzo Reale, l’antica residenza del sovrano. L’attrattiva principale del tempio è il Buddha di Smeraldo, tra gli altri palazzi, il Palazzo Borombhiman, il Palazzo Amarindra, il Chakri Mahaprasat e il Palazzo Dusit.
Siam Square è il fulcro della parte moderna della città, con centri commerciali, grattacieli e grandi arterie che costituiscono il centro finanziario di Bangkok.
Il Parco Lumphini è, invece, il polmone verde della città, ideale per trascorrere qualche ora di relax durante le visite, lasciandosi trasportare dall’atmosfera di pace e di quiete che si respira.
Info
WEB MASTER NANDO AMATO
CORREOS TRAVEL
Torna ai contenuti